top of page

CHI SIAMO Ars è un'associazione culturale fondata da persone con competenze diverse, ma unite dalla passione per l'arte e la cultura in tutti i suoi aspetti.

Avvalendosi delle competenze dei docenti laureati e specializzati nelle diverse discipline umanistiche, Ars ha come missione quella di diffondere e promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico e culturale del nostro Paese.

In continua evoluzione, ma fedele ai valori fondanti, la nostra associazione propone accanto alla didattica tradizionale in classe, corsi online su ZOOM, lezioni ON DEMAND, VISITE GUIDATE, corsi itineranti, letture, seminari e convenzioni con importanti istituzioni culturali che spaziano dall'ambito delle arti visivi sino al cinema, alla fotografia e alla conoscenza architettonica ed urbanistica.  ​

Consapevole della bellezza del passato e dell'antico, Ars è ben radicata nel presente e perennemente interessata alle arti che non smettono di evolversi e di stupirci, specchio di un mondo che cambia e che le opere d'arte ci aiutano a comprendere. Perchè in fin dei conti Ars è mossa soprattutto da una consapevolezza: che non possa esistere vero rispetto senza la conoscenza.

Tutte le attività sono riservate a Soci. Scopri come diventare SOCIO ARS.

Per entrare in contatto con  la nostra associazione puoi scrivere direttamente al nostro indirizzo email. Per seguire le nostre iniziative social clicca sulle icone in basso.

Per qualunque informazioni non esitare a contattarci. ​

info@associazionears.com  +393339152913  | +393470408982​